Lezione speciale aperta a tutti presso la Scuola Franco Lobetti Bodoni del Consiglio Notarile di Torino

Lezione speciale aperta a tutti presso la Scuola Franco Lobetti Bodoni del Consiglio Notarile di Torino

Cari ragazzi,
sono emozionato e felice di annunziarvi una novità, che costituirà un’esperienza bellissima per me, ed un omaggio per voi.
Il 27 gennaio 2012, a partire dalle ore 16.30, terrò una lezione presso la Scuola Franco Lobetti Bodoni, organizzata dal Consiglio Notarile di Torino, avente ad oggetto un caso mortis causa.
La traccia sarà pubblicata sul sito della Scuola il giorno 16 gennaio 2012, e la soluzione sarà discussa in aula, in una lezione aperta a tutti, anche ai non iscritti alla scuola, e gratuita.
Chiunque voglia potrà consegnare l’elaborato con la sua soluzione, completo di atto, motivazione e parte teorica, via mail all’indirizzo del consiglio notarile di Torino (consigliotorino@notariato.it), e potrà presenziare alla lezione, comunicando, entro il 19 gennaio 2012, la propria adesione.
Tale data costituisce anche il termine per l’invio degli elaborati.
La correzione sarà curata da me personalmente, in collaborazione con il Notaio Michele Vaira, docente della Scuola.
Si darà, naturalmente, priorità agli iscritti alla Scuola, ed in subordine a coloro che prenoteranno per essere presenti in aula il 27 gennaio 2012,  infine tutti gli altri. Faremo il possibile per correggere tutti gli elaborati.
La sera dopo la lezione, per riprenderci dalle “fatiche”, tutti insieme saremo a cena, luogo ed orario da comunicare. Anche per questo sarebbe utile avere adesioni, al medesimo indirizzo email.
Spero davvero di vedere tanti di voi: sotto concorso è difficile spostarsi, ma per chi è vicino Torino può essere un modo per esercitarsi e magari distrarsi!
Ringrazio di cuore Michele Vaira, Vicepresidente Associazione Italiana Giovani Notai e Docente della Scuola, per aver curato l’organizzazione dell’evento, la Scuola Franco Lobetti Bodoni ed i Docenti che hanno rinunziato ad una loro lezione per far posto alla mia, ed il Consiglio Notarile di Torino.
Ecco il comunicato inviato dal Notaio Michele Vaira:
Si avvisano gli studenti e i praticanti notai candidati al prossimo concorso notarile che, nell’ambito del corso avanzato di preparazione al concorso notarile della Scuola di Notariato Franco Lobetti Bodoni, vi sarà una lezione speciale. Il caso n. 17 (che sarà assegnato …il 16 Gennaio 2012)  sarà elaborato da un docente della Scuola, il Notaio Michele VAIRA, con la partecipazione del Notaio Carlo CARBONE, autore dei fortunatissimi “Nuovi Casi Notarili” e “Nuovissimi Casi Notarili”, ospite d’eccezione della Scuola Franco Lobetti Bodoni. La lezione di correzione, con spiegazione delle soluzioni, si terrà il giorno  venerdì 27 gennaio dalle 16.30 alle 19.30, e sarà aperta anche ai non iscritti al Supercorso, previa comunicazione di partecipazione da inviarsi al Consiglio Notarile di Torino al seguente indirizzo mail: consigliotorino@notariato.it. La lezione è aperta a tutti, anche ai non iscritti al corso, che potranno scaricare la traccia dal sito del Consiglio Notarile di Torino, ed inviare la loro soluzione, nel termine indicato, all’indirizzo email del Consiglio. Si cercherà, compatibilmente con il numero di tracce consegnate e con preferenza degli iscritti al supercorso,  di visionare e correggere  tutti  gli elaborati. La consegna dovrà avvenire a mezzo mail, da inoltrare all’indirizzo del Consiglio Notarile di Torino (consigliotorino@notariato.it), entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 23 gennaio 2012. Ai partecipanti è riservato un coupon dell’Editore Simone, che dà diritto ad uno sconto pari al 15% su tutti i testi di rilevanza notarile, presso le librerie. Non sarà possibile alcun acquisto presso il Consiglio in occasione della lezione. E’ previsto, dopo la lezione, un incontro conviviale nella serata per i partecipanti alla  lezione che lo desiderino. Il luogo  e l’ora saranno successivamente indicati tenendo conto delle adesioni che dovranno pervenire entro la data di consegna dell’elaborato. Confidando nella vostra partecipazione si porgono i migliori auguri di Buon 2012. Michele Vaira – ASIGN